martedì 23 marzo 2010

LA VOCE STRATOS - IL DVD DEL FILM CON IL LIBRO OLTRE LA VOCE




Il film LA VOCE STRATOS, documentario prodotto dalla Route1 di Torino su di una delle voci più strordinarie del '900, quella di Demetrio Stratos, è uscito in dvd per la collana REAL CINEMA delle edizioni FELTRINELLI.

Come in tutta la produzione di Real Cinema, una delle più prestigiose collane editoriali italiane dedicate al documentario, il dvd del film in edizione integrale di 107' è allegato ad un libro, intitolato OLTRE LA VOCE.

I due oggetti insieme permettono un approccio complessivo e complementare all'opera vocale di Stratos.
Il libro è una ampia raccolta di testi (112 pagine) che analizzano la carriera di Stratos con particolare riferimento al suo utilizzo della voce. La scelta dei testi è stata curata da Anastasia Plazzotta delle edizioni Feltrinelli con la collaborazione e supervisione degli autori del film Luciano D'Onofrio e Monica Affatato..
Contiene testi di Enzo Gentile, Alessandro Besselva Averame, Antonio Oleari, Gianni Emilio Simonetti, Francesco Avanzini e Diego Cossu, Janete El-Haouli.

Il prezzo al pubblico del dvd-libro è di € 16.90, reperibile presso tutte le librerie Feltrinelli e distribuito da PDE in tutta Italia negli altri circuiti editoriali.

E' possibile ordinarlo online dal sito di Feltrinelli

Fra breve le modalità per ottenerlo direttamente da questo blog.

Nessun commento: